Step #5 – Registrare video con la HERO5 Session

 Step #5 – Registrare video con la HERO5 Session

Herosessionblog registrare un video con la GoPro HERO5 Session

Ed eccoti al passo più entusiasmante! Iniziare ad usare davvero la tua HERO5 Session! E’ un’action cam, la sua vocazione è filmare no?! Allora la prima cosa che faremo sarà proprio registrare un video! Ready?

Registrare video in un click

Con la tecnologia one-button-control, registrare un video è facile ed immediato! Ti basta un click sul pulsante otturatore, quello rosso. Premendolo, anche da spenta, nel giro di un paio di secondi la HERO5 Session si accende e inizia a filmare! Visto? Bello no?! Al termine del video non devi far altro che premere nuovamente sul pulsante rosso per arrestare la registrazione.

[the_ad id=”6833″]

Se questa era la prima volta che avviavi una registrazione, le impostazioni di registrazione erano quelle impostate di default da GoPro. Puoi modificare le impostazioni video a tuo piacimento scegliendo il settaggio più opportuno sia dal menù della GoPro che da Capture, impara come.

Sappi che la Session ha buona memoria: ogni volta che avvierai un video, le impostazioni e i settaggi che userà saranno quelli che hai usato l’ultima volta.

Registrare video con la voce

La HERO5 Session è dotata dei comandi vocali. Questa esclusiva funzione ti permette di avviare un video semplicemente pronunciando il comando giusto!

Per prima cosa però, devi attivare il voice control!

Con il controllo vocale attivo e la cam accesa ti basta dire “GoPro avvia video” e in tempo zero la tua Session inizierà a registrare! Una vera svolta! Quando hai finito di filmare invece dovrai dire “GoPro arresta video” per stoppare la registrazione. Nulla di più semplice.

[the_ad id=”6833″]

Registrare video con Capture

Il grosso vantaggio che hai nel registrare video con Capture consiste nel poter vedere cosa stai inquadrando in preview dal display del tuo dispositivo mobile e di poter tenere sempre d’occhio l’inquadratura anche mentre stai registrando, in live view. Non solo, da Capture puoi:

  • Accedere rapidamente a tutti i settaggi;
  • Accedere e attivare le modalità video+foto e looping;
  • Attivare e regolare esposimetro e il Protune, funzioni che non puoi gestire dalla GoPro.

Per registrare video dal tuo smartphone o tablet devi attivare la connessione sulla tua GoPro e connetterla a Capture, come hai visto nel precedente step.

Una volta entrato nella app puoi avviare e successivamente arrestare la registrazione, semplicemente premendo sul tasto rosso che vedi sul display del tuo telefono!

Ora che sai come registrare video con la tua HERO5 Session non ti resta che iniziare a filmare le tue avventure!

Se hai dubbi o domande da farmi, o vuoi dirmi qualcosa su questo articolo lascia pure un commento qui sotto, altrimenti procediamo subito al prossimo step!

 

 

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *