Unboxing GoPro HERO5 Session

 Unboxing GoPro HERO5 Session

Unboxing GoPro Hero5 Session

Benvenuto Eroe, stai per compiere il primo passo di una grandiosa avventura con la tua nuova GoPro! Immagino sarai entusiasta del tuo acquisto e che non vedrai l’ora di tirarla fuori dalla scatola quindi non perdiamo tempo e procediamo all’unboxing della HERO5 Session!

[the_ad id=”6833″]

Unboxing GoPro HERO5 Session Per Aprire la scatola e liberare finalmente la miglior GoPro di sempre in formato tascabile devi rimuovere lo scotch che trovi sotto la confezione della Session.

Una volta tolto lo scotch apri il cartoncino. Ti troverai davanti un sigillo di plastica con una linguetta, garanzia che la confezione non è mai stata aperta prima. Rimuovila e tira fuori la scatolina bianca facendola scorrere.

Ci sei! Ora non c’è più nulla tra te e la tua nuova HERO5 Session!

 

Staccala dal supporto

Come vedi la Session è già montata nel suo frame e saldamente assicurata al suo supporto tramite un attacco con sgancio rapido di nuova generazione.

Per rimuoverla da lì devi sollevare la parte in gomma sul retro dell’attacco ora chiudi leggermente le alette in plastica dell’attacco e fai scorrere la videocamera in avanti.

Il contenuto della scatola

Una volta tolto tutto dalla confezione della HERO5 Session avrai davanti:

  • 1 GoPro HERO5 Session
  • 1 Frame Standard
  • 1 Attacco a sgancio rapido
  • 1 Supporto adesivo piano
  • 1 Supporto adesivo curvo
  • 1 Cavo USB-C
  • 1 Guida rapida
  • 1 Libretto con le Istruzioni di sicurezza
  • 3 Adesivi GoPro 7,5×2.5cm

Unboxing GoPro Hero5 Session

Non è presente nella confezione il Manuale d’uso della videocamera, che puoi scaricare gratuitamente dal sito GoPro cliccando qui ma di cui potrai fare tranquillamente a meno seguendo questo blog!

[the_ad id=”6833″]

Bene ora che hai finalmente preso possesso della tua bella Session impara a conoscerla per usarla al meglio nello Step #2!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

4 Comments

  • Ciao, gradirei sapere se questa telecamera funziona (continua a registrare) anche mentre è in carica.
    Se si, mi chiedo se esiste un sistema per tenerla in carica sulla moto senza perdere l’ermeticità …
    Onestamente, se tutto ciò non fosse possibile mi chiedo che cosa potrei farmene di un’autonomia di circa un’ora. Diventerebbe uno sport olimpico del “togli metti metti”. Cioè, inutile …. attendo gradita delucidazione, grazie

    • Ciao Gianni,
      Ti confermo che la Session funziona anche quando è attaccata al cavo dell’alimentazione. Questa pratica però è (come per tutti i dispositivi elettronici) sconsigliata in ottica di salvaguardia della batteria.

      Detto questo, la batteria della HERO5 Session garantisce una durata di 1h45 di registrazione CONTINUA. Per l’utilizzo che intendi farne è ideale perchè difficilmente ti troverai a registrare quasi 2h di video continuo. Una gara di MotoGP dura mediamente 45 min. In un uscita in moto riprenderai scampoli del viaggio, i tratti più suggestivi e i momenti più belli, non credo l’intero viaggio.

      Puoi comodamente avviare e stoppare la registrazione con un solo click e nel momento in cui non stai registrando la Session si spegnerà automaticamente.

      Ad ogni modo esisteva in vendita un case contenente una batteria con il quale si raddoppiava l’autonomia della Session mantenendone l’impermeabilità, ma al momento non trovo il link. Se riesco a reperirlo te lo posto qui.

      Resto a disposizione per ulteriori dubbi.

  • Salve, ho una telecamera go pro 5 black. vorrei sapere se è compatibile con la scheda di memoria San Disk Ultra 128 GB (microSDXC UHS-I Card with adapter)? grazie

    • Ciao Maria,
      sul manuale della GoPro HERO5 Black è riportato che la capacità massima della MicroSD supportata dalla tua videocamera è proprio 128GB; ti consiglio però di valutare questa SanDisk Extreme.

      La maggior velocità di scrittura evita arresti anomali e garantisce prestazioni migliori ad elevati frame rate e risoluzioni ed inoltre è preferibile scegliere un taglio più piccolo per questioni di affidabilità della scheda. Per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedere 😉

      Buona giornata!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *