5+1 indispensabili accessori per l’estate

 5+1 indispensabili accessori per l’estate

Herosessionblog 5+1 indispensabili accessori GoPro per l’estate

Le temperature si alzano, le giornate si allungano e l’estate si avvicina, sai già cosa mettere in valigia? Immagino che molto dipenda dalla meta della tua vacanza ma ecco, per me, l’estate ha il sapore del mare, delle interminabili giornate fuori casa con gli amici e delle avventure che rendono indimenticabile ogni istante!

Adoro l’estate, la aspetto per tutto l’inverno e a dirla tutta, so già cosa porterò con me quest’anno! Vuoi saperlo? Ecco i miei 5+1 indispensabili accessori per l’estate perfetta in stile GoPro!

[the_ad id=”6833″]

1. Il 3-Way GoPro

Onestamente ero molto titubante quando ho acquistato il 3-Way. Lo avevo in mente da un pò ma il prezzo mi frenava parecchio; insomma, poteva mai valere tutti i soldi che costa? Alla fine mi sono lasciato convincere e l’ho preso.. Beh, non potrei esserne più soddisfatto! E’ sicuramente l’accessorio più versatile che ho:

Impugnatura per filmare normalmente + asta per superselfie di gruppo + mini treppiede per time lapse improvvisati e video statici. In una parola. TOP.

3-Way GoPro Originale

Non è un caso se l’ho messo al numero 1 della lista delle cose da portare! Io ho preso (e consiglio anche a te) il 3-Way originale. Non ho avuto modo di provare personalmente alcuna replica commerciale ma ho visto prodotti molto scadenti e ho preferito dar retta al detto “chi più spende meno spende”.

2. Il Floaty

Cosa c’è di meglio che correre verso la riva e tuffarsi in acqua dopo un super match di beach volley? E che fai ti tuffi senza GoPro?

Sfortunatamente l’impatto con l’acqua può avere spiacevoli conseguenze, la GoPro potrebbe staccarsi dal supporto e affondare col rischio di finire dispersa. Per non vivere questa brutta esperienza, la cosa migliore da fare è utilizzare questo utile accessorio, il Floaty.

Come un giubbotto di salvataggio, manterrà la tua Session in superficie e con il suo arancione acceso ti aiuterà a non perderla di vista. Utile davvero per giocare al mare senza preoccupazioni.

3. L’imbracatura da petto o Chesty

L’estate ti dà sempre una buona occasione per provare qualcosa che non hai mai fatto. Io l’anno scorso ho provato il Sup al mare, ho disceso un piccolo torrente in kayak e ho girato in vespa sul lungomare adriatico! Per questo ho pensato di inserire tra i supporti indispensabili anche il Chest Mount!

[vc_row][vc_column][us_image_slider ids=”7182,7181,7183″ nav=”dots” autoplay=”1″ autoplay_period=”2,5″ img_size=”full” img_fit=”contain”][/vc_column][/vc_row]

Il Chest è un pò il jolly nel mazzo. Non è un supporto pensato per una specifica attività (come può esserlo il supporto per tavole da surf, gli attacchi per il casco o quelli da mtb) ma nonostante questo si adatta ed offre un’ottima inquadratura in svariate situazioni.

L’anno scorso non l’avevo e mi sono perso un sacco di bei filmati ma per fortuna a Natale un amico me l’ha regalata, quindi.. subito in valigia!

4. Supporto per smatphone

Quando si tratta di girare video non-action, la mancanza del monitor può rendere problematico realizzare bei video. Quando faccio il turista in giro, mi è capitato di filmare con la GoPro storta o di tagliare dall’inquadratura alcune parti di un monumento o un palazzo ad esempio.

Per questo ho acquistato e porterò con me in vacanza, il doppio supporto per smartphone e GoPro, Con questo accessorio posso attaccare la mia Session e lo smartphone al 3-Way e, connettendo la GoPro a Capture, vedere in Live View cosa sto riprendendo! Comodissimo!

Non solo mi aiuta nell’inquadratura ma, guardando quel che filmo, riesco a mantenere la ripresa più stabile e dritta. Per pochi euro è stato davvero un buon acquisto.

[the_ad id=”6833″]

5. Un Power Bank

Power Bank Jetech 10000mAhQuella che è un pò la limitazione della Session è la batteria integrata, che non puoi sostituire una volta scarica. Per ovviare a questo “problema” e non rischiare di rimanere a secco sul più bello, porto sempre con me la mia scorta di energia!

Un Power Bank altro non è che una batteria esterna con la quale puoi ricaricare la tua GoPro ovunque tu sia. E’ un accessorio indispensabile per noi possessori di Session e torna molto utile d’estate quando si passa gran parte della giornata fuori casa, lontani da una presa di corrente.

Io ho questo della JeTech da 10.000mAh ed è veramente buono, lo uso da quasi un anno ormai quindi ti posso dire per certo che è un prodotto valido nonostante sia così economico!

5+1. L’idrorepellente

Questa è una chicca, non è un accessorio nel senso stretto del termine ma è un prodotto che migliorerà senz’altro le tue riprese, sopratutto al mare e durante sport e attività acquatiche, dal wind surf alla guerra dei gavettoni!

Le gocce d’acqua infatti hanno il brutto vizio di rimanere sul vetro della GoPro e di rovinare irrimediabilmente foto e video delle tue imprese. Ma ti basta una goccia di Rain-X per evitarlo!

Rain-X è un trattamento idrorepellente pensato per far scivolare via l’acqua dal parabrezza dell’auto ma che risulta ugualmente efficace se usato sulla nostra Session. Ora la bella Francesca Stock ti mostra come funziona il Rain-X sulla sua GoPro:

:

Feel Free

Questi sono i 5+1 accessori che io metterò senza dubbio in valigia per l’estate! Lasciami un commento qui sotto per farmi sapere che ne pensi di questi articoli e se hai degli accessori preferiti che porti con te in vacanza!

 

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

6 Comments

  • Ciao, ottimi consigli! Io aggiungerei il Dome anche se per hero session non riesco a trovare uno senza spendere una fortuna! Buona giornata!

    • Ciao Alessandro!
      In realtà anche per me il Dome rappresenta l’accessorio principe dell’estate al mare. Sfortunatamente i prezzi di quei pochi compatibili con le Session sono inavvicinabili e non avendoli nemmeno provati, non posso dire se effettivamente valgano la spesa. Per questo ho deciso di non inserirlo nell’elenco degli accessori consigliati 😉
      Buona Giornata anche a te!

  • Ciao, innanzitutto complimenti per il blog!! Avrei una domanda riferita all’idrorepellente: è utile utilizzarlo anche se il vetro della cam è già stato “protetto” con una pellicola o un vetrino? E’ possibile utilizzarlo lo stesso? Grazie

    • Ciao Francesco! Grazie dei complimenti, che fanno sempre piacere..

      Per rispondere alla tua domanda: Si, puoi applicare un prodotto idrorepellente anche su pellicole protettive e l’utilità è la stessa perché le comuni pellicole in plastica o vetro temperato trattengono comunque le gocce.

  • Ciao, innanzitutto complimenti per il blog e grazie per gli utilissimi consigli, ho un problema con la mia GOPRO HERO SESSION, l’ho acquistata principalmente per i miei giri in moto con amici ma montandola sul casco si sente solo fortemente il vento. come posso ovviare?
    Grazie

    • Ciao Mario,
      grazie e complimenti per l’ottima scelta. La Session per filmare in moto è eccezionale!

      Il vento è un problema effettivamente, la soluzione ci sarebbe ed è acquistare un case chiuso come quello per le immersioni. Rende il suono ovattato ma riduce molto il vento.

      Noi stiamo per testare un sistema fai da te teoricamente migliore ancora, visitaci nei prossimi giorni che se riusciamo a brevissimo faremo delle prove e posteremo qui i risultati! 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *