Le microSD consigliate per HERO Session

 Le microSD consigliate per HERO Session

Qui di seguito ti riporto un elenco di quelle che, a parer mio, sono le migliori tra le microSD consigliate da GoPro per la tua HERO Session. Per ogni scheda di memoria proposta troverai il relativo link, per acquistare, in tutta sicurezza, un prodotto affidabile su un canale garantito quale è Amazon.

Le microSD infatti, non sono tutte uguali. La scelta della scheda di memoria (e del rivenditore da cui acquistarla) è cruciale per il corretto funzionamento della videocamera. Devi sapere, che la maggior parte dei problemi legati a malfunzionamenti delle GoPro è riconducibile proprio a microSD inadatte o contraffatte.

I requisiti da rispettare

Prima di scegliere la microSD migliore per la tua HERO Session è bene ricordare quali sono i requisiti richiesti dalla cam, ovvero:

  • Almeno Classe 10 o UHS-I
  • Massimo 64GB di capacità

[the_ad id=”6833″]

Le migliori tra le microSD consigliate da GoPro

Le schede di memoria che troverai in questo articolo sono, secondo me, le migliori attualmente in commercio tra quelle consigliate da GoPro. Come vedrai, delle tre marche proposte, due sono leader nel settore e la terza è in rapida diffusione. Indipendentemente da quella che poi andrai a scegliere, sappi che qualità e prestazioni sono assolutamente garantite.

1. SanDiskMicroSD Sandisk Extreme V30 32GB e 64GB

SanDisk è uno dei colossi nella produzione di supporti di memorizzazione, da anni questo marchio è sinonimo di alte prestazioni e di affidabilità. Ti propongo per prime, le microSD che io stesso utilizzo da sempre sulle mie Session:

SanDisk Extreme

 

Queste schede di memoria sono compatibili anche con videocamere 4K, come le HERO5. Per questo le ritengo un ottimo acquisto anche in ottica di un futuro passaggio a GoPro più prestanti.

2. Lexar

MicroSD Lexar 633x 32GB e 64GB

Insieme a SanDisk, Lexar è un marchio leader nel settore. Professionisti e amatori si affidano, ormai ad occhi chiusi, ai supporti Lexar per il loro eccezionale rapporto qualità/prezzo.

633x Hight-Performance

Per prestazioni al top (compatibili anche con HERO5) scegli invece:

Nella confezione delle microSD Lexar troverai un adattatore SD o un card reader USB 3.0 che garantisce un trasferimento dati straordinariamente rapido.

3. Samsung

MicroSD Samsung PRO 16GB, 32GB e 64GB

Tra le microSD consigliate da GoPro, Samsung è il marchio meno blasonato dei tre; tuttavia la rapida diffusione che sta avendo sul mercato è indice di una elevata qualità.

Samsung PRO

Ad eccezione della versione da 16GB che si ferma a 50MB/Sec, le altre due schede di memoria Samsung PRO dichiarano una velocità di scrittura massima di ben 80MB/Sec

[the_ad id=”6833″]

Hai una HERO5 Session? Non tutte le microSD di questo elenco sono idonee alla tua GoPro. Scopri quali sono le migliori microSD per HERO5 Session qui.

Se questo articolo ti è stato utile, fammelo sapere condividendolo con i tuoi amici! Se vuoi farmi una domanda o darmi la tua opinione, puoi lasciare un commento qui sotto o scrivermi in uno dei profili social del Blog.

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *