MicroSD per GoPro HERO7, scegli quella giusta

 MicroSD per GoPro HERO7, scegli quella giusta

Con la settima generazione, GoPro ha messo sul mercato tre nuovi modelli con caratteristiche e prestazioni molto differenti tra loro. In questo articolo ti spiego quali sono le migliori microSD per GoPro HERO7 Black, HERO7 Silver e HERO7 White.

Comincerò dal modello meno prestante e procederò a salire.

MicroSD per GoPro HERO7 White

MicroSD GoPro HERO7 WhiteLa HERO7 White è la cam più basic della settima generazione; registra video con una risoluzione massima di 1080p, non possiede un frame rate elevato, scatta foto da 10MP ma non in formato RAW e anche nelle raffiche non supera le 15 foto al secondo.

La microSD perfetta per le prestazioni della HERO7 White è quindi la SanDisk Extreme da 32GB

 

MicroSD per GoPro HERO7 Silver

Migliore MicroSD GoPro HERO7 SilverLa HERO7 Silver ha prestazioni superiori. Come la sorella più piccola scatta foto da 10MP e non dispone del formato RAW e in Time Burst arriva a 15 foto al secondo, ma la Silver raggiunge una risoluzione 4K a 30FPS, generando così, file più pesanti.

Ci vuole quindi una maggior capienza, come quella che offre la SanDisk Extreme da 64GB

 

MicroSD per GoPro HERO7 Black

La HERO7 Black è la cam più prestante della gamma.

Migliore MicroSD GoPro HERO7 Black

Occorre dunque una microSD veloce e capiente per poter godere appieno della qualità che questa GoPro offre, senza incorrere in fastidiosi arresti e mal funzionamenti.

La scelta deve considerare la grande dimensione dei file prodotti dalla Black, capace di video in 4K@60FPS, un elevatissimo frame rate a 1080p, foto da 12MP in formato RAW e con HDR, TimeWarp e Burst da 30 foto al secondo.

La microSD perfetta per HERO7 Black è quindi la SanDisk Extreme PRO da 128GB o al massimo la SanDisk Extreme PRO da 64GB, ma non meno capiente o la riempirai in poco tempo.

Ora che hai trovato la microSD più adatta per la tua HERO7, puoi uscire e sfruttare al massimo le caratteristiche della tua GoPro!!

Feel Free

Se hai qualche dubbio o vuoi farmi qualche domanda lascia pure un commento qui sotto e sarò felice di aiutarti e chiarire i tuoi dubbi. Se questo articolo ti è stato utile fammelo sapere con un like e condividilo sui tuoi social! See you soon!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

19 Comments

  • Ciao volevo sapere se posso mettere una sd da 256 gb nella hero 7 black o legge al massimo 128gb?

    • La HERO7 Black dovrebbe supportare microSD fino a 256GB ma è fortemente sconsigliabile utilizzare memorie così grandi. Personalmente non vado mai oltre i 64GB, trovo le microSD più capienti ancora poco affidabili.

  • Buongiorno volevo sapere come mai la mia microsd 64 Giga Samsung Evo non la supporta, ho messo una normale da quattro soldi e l’accetta. Ringrazio per una risposta

    • Ciao Giuseppe,
      “Non la supporta” nel senso che ti provoca frequenti arresti? Puoi provare a formattata dalla GoPro per vedere se è un difetto di formattazione. È solo un tentativo, da quel che so, nell’ultimo periodo giravano parecchie Samsung Evo contraffatte, potresti essere incappato in una di queste. Se puoi chiedi un reso. Quella che invece ti funziona qual è?

  • Ciao Riccardo, ho una vecchia scheda Samsung da 64 giga prestatami da un amico funziona correttamente. ti ringrazio Giuseppe

  • Ciao, puoi darmi 2 dati sulla capienza in termini di minuti video in 4K (e anche in hd) della sd da 64gb?

    • Ciao Stefano,
      Prendili come dati indicativi, molto dipende ovviamente dal frame rate che utilizzi. In 4k@30fps garantisce 2h di filmato, che diventano 3h e 50min in 1080p@30fps 😉

  • Samsung MB-MC128GA/EU EVO Plus Scheda MicroSD da 128 GB, UHS-I, Classe U3, fino a 100 MB/s di Lettura, 90 MB/s di Scrittura, Adattatore SD Incluso https://www.amazon.it/dp/B07DKJTNJS/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_N5kmDb9ZW96DR va bene per la hero 7 black?

    • Ciao Luigi,
      Le MicroSD che consiglio sono quelle che trovi nell’articolo e che in questo giorni sono anche in offerta. Sulla Samsung non ho buone esperienze. Alcuni utenti dicono vada benissimo ma molti altri hanno lamentato piccoli problemi che poi sono stati riconducibili proprio a questa MicroSD. Io la sto testando da 2 settimane per poter dare un opinione personale su questo prodotto e posso dirti che la cam mi si è bloccata nella galleria mentre riguardavo i contenuti e non tornava più alla schermata di registrazione, cosa mai successa prima con la Sandisk Extreme Pro che uso abitualmente. Valuta tu. Ti consiglio comunque il taglio da 64Gb per ragioni di affidabilità

  • Ciao, ho appena acquistato una GoPro Hero7 Black ed ero indeciso su quale sd orientarmi se la SanDisk Extreme PRO da 128GB come consigliato sopra oppure una Samsung EVO Plus 128GB che su Amazon al momento costa una trentina di euro in meno. Sono equivalenti?
    Grazie mille.

    • Ciao Fabio,
      Per esperienza personale consiglio sempre Sandisk e per HERO7 Black trovo che la migliore sia la SanDisk Extreme PRO. Sto testando la Samsung Plus ma anche se non ho avuto problemi in fase di registrazione la GoPro mi si è bloccata mentre rivedevo i file in galleria.

      Inoltre ti indirizzarsi su un taglio piu piccolo per motivi di affidabilità.

      La scheda che ti consiglio è quindi:
      https://amzn.to/2Ye2zka

  • Salve,ho acquistato una hero 7 silver,è la mia prima esperienza con GoPro ma devo dire che sono deluso poiché nonostante il funzionamento in 4k,la qualità dei video girati è veramente pessima (al pari di un action cam cinese).
    Com’è possibile? Può dipendere dalla qualità della microSD?

    • Ciao Claudio,
      ho l’impressione che questo tuo giudizio sia dovuto al modo in cui rivedi i tuoi filmati. Li rivedi tramite la App GoPro? Perché sulla app hai solo delle anteprime a bassa risoluzione. Per godere della piena qualità dei tuoi video devi scaricarli su smartphone, tablet o PC. Solo così potrai vederli alla risoluzione a cui li hai registrati. Prova e fammi sapere 😉✌🏻

  • Salve io ho una Samsung evo plus, è possibile che registra ma quando vado a guardare le immagini in un dispositivo che è abbastanza potente per leggerle, si notano degli scatti o rallentamenti? Può essere colpa della se? Immagini full HD e in 2,7k 50fps

    • Salve Salvatore,
      la Samsung Evo Plus è una microSD che non amo, che ho testato e che mi ha dato solo problemi. Quindi sarebbe facile, per me, puntare il dito su di lei e addossarle la colpa. Ma mi sembra di capire che non hai problemi a registrare quindi magari non è colpa della scheda. Tu scarichi i video sul tuo dispositivo o li rivedi dalla app? Per giudicare eventuali problemi devi prima aver scaricato i file sul dispositivo. Fammi sapere 😉

  • Ciao, avrei bisogno di sapere se nella go pro hero 7 white posso mettere una sd da 64 gb o devo mettere quella da 32gb come hai scritto nell’articolo?
    Grazie

    • Ciao Iris,
      si, puoi utilizzare una MicroSD da 64GB, purchè abbia le stesse prestazioni (o prestazioni migliori) in termini di velocità di scrittura. 😉

      • Dato che sono poco esperta e non vorrei sbagliare potresti mandarmi te il link di una micro sd adatta da 64gb per la go pro hero 7 white.
        Quella da 32gb ho visto che hai già pubblicato il link nell’articolo.
        Se mi puoi fare questo piacere anche per quella da 64.
        Grazie

        • Certo! Dunque questo è il link della SanDisk Extreme da 64 GB —> https://amzn.to/2YJIVPW
          Altrimenti, vista la differenza di prezzo davvero minima, potresti scegliere una ancor più prestante Extreme PRO da 64GB —> https://amzn.to/2QC6khT

          😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *