Case Smatree SmaCase GS75 – Recensione

 Case Smatree SmaCase GS75 – Recensione

Herosessionblog Recensione Smatree Smacasse GS75 Travel StorageCase GoPro HERO Session HERO5 Session

Case specifico per HERO Session

Travel Storage Case GoPro HERO Session Smatree Smacase GS75 PienoCiao e bentornato su trentafps.it. Oggi ti parlo di uno degli acquisti di cui sono più soddisfatto al momento, lo Smatree SmaCase GS75.

Lo SmaCase GS75 è uno storage/travel case, o per dirlo in italiano, di una custodia specifica per riporre e custodire la tua HERO Session o HERO5 Session.

Esteticamente è molto essenziale, completamente nera e senza loghi.

Ad identificare la marca della custodia c’è solo una piccola scritta SmaCase rossa posta sulla gomma di rivestimento dei due tiretti della zip di metallo, anch’essa rossa, che dà un piacevole tocco di colore. La custodia è semi rigida e piuttosto resistente, l’involucro è spesso e robusto.

 

Recensione Case Hero 4 Session SmaCase Smatree GS75 storage case travel case

Una volta aperta troviamo una base di gomma piuma con 4 scompartimenti, intagliati e rimovibili: uno per ciascun frame della Session, un’ampio spazio per riporre tutti gli attacchi e una piccola fessura per l’adattatore della MicroSD. Gli scompartimenti sono indipendenti e rimovibili singolarmente, così da non lasciare buchi nel caso in cui decidessimo di lasciare, ad esempio, l’altro case della Session a casa.

Nella parte superiore invece c’è una tasca in rete con la scritta Smatree a cui si accede aprendo un’altra zip rossa, stavolta di plastica, in cui si può riporre il cavo di alimentazione, una scheda di memoria di riserva e qualche altro piccolo oggetto. Io ti consiglio di metterci le viti di fissaggio perchè, essendo di metallo, rischiano di rigare le plastiche degli attacchi se lasciate a contatto nel vano rettangolare.

[the_ad id=”6833″]

Organizzalo come vuoi

Recensione Case Hero 4 Session SmaCase Smatree GS75 Un altro aspetto positivo è che è possibile rimuovere l’intera base di gomma piuma. Così facendo si crea un bel vano all’interno del quale potresti decidere di mettere la tua GoPro e un paio di supporti come in foto.

Io ci ho messo la mia Session montata nel frame, un Vented Helmet Strap Mount, un Head Strap Mount, due supporti adesivi, un attacco e una vite di fissaggio.

Chiaramente in questo modo le cose all’interno non sono bloccate, si muovono e si toccano tra loro. Per sicurezza quindi ti consiglio di lasciare la gomma piuma, di riporci la GoPro e gli attacchi e di mettere i supporti a parte nello zaino.

Questo case è ideale per riporre e trasportare la HERO Session e tutti gli accessori essenziali che hai trovato nella confezione al momento dell’acquisto. Utilissima per tenere in ordine la tua GoPro quando sei a casa e per portarla in giro in tutta sicurezza in uno zaino, in una borsa o nel trolley con cui viaggi.

Costa 16,99€ e per com’è fatto ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ un prodotto ben rifinito: il rivestimento, la chiusura lampo, la rete. Tutti i materiali sono di buona fattura e non ci sono fili o imperfezioni evidenti. Straconsigliato!

 

Moschettone Smatree Smacase GS75 Case GoPro Hero 4 Session Review RecensioneUna chicca dello Smacase GS75

Vuoi portare la Session in giro con te ma hai lo zaino già pieno? Smatree ha pensato a tutto e ha dotato il suo Smacase GS75 di un pratico moschettone con il quale potrai appendere la custodia fuori dal tuo zaino o ad un passante dei jeans!! Potrai così portarla con te ovunque, in tutta comodità e senza occupare spazio extra!!

 

Dove comprare il case Smatree GS75?

Smatree vende esclusivamente su Amazon, il venditore è Kumu-UK, il pacco è di Amazon e arriva dall’Inghilterra. Per acquistare questo case clicca sul link: Smatree Smacase GS75.amazon-logo_transparent

 [the_ad id=”6833″]

Altri Case per GoPro HERO Session

Se hai fatto già un giro su internet avrai certamente notato che di questi case specifici per la nostra GoPro non ce ne sono molti. Io ho trovato solo questo Smatree e altri due della SP-Gadgets che ne fa di due misure: Small e XSmall.

Ho optato per lo SmaCase perchè a parità di misura (il GS75 Smatree è paragonabile all’XS della SP) mi sembrava più rifinito ed internamente meglio organizzato, tuttavia ti consiglio di andare a vedere il Case SP POV Small nel caso in cui tu abbia tra gli accessori del tuo corredo un’impugnatura (come l’originale GoPro “The Handler” o prodotti commerciali tipo GoPole Grip, GoPole Bobber, SP POV Dive Buoy, SP Tripod Grip, ecc..). Se invece hai altre GoPro magari valuta l’acquisto di un case più grande in grado di contenerle tutte.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, se hai domande su questo oggetto o lo hai anche tu e mi vuoi scrivere la tua opinione, ti invito a lasciare un commento qui sotto! A Presto!

 

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *