Allin Box Telesin, la recensione completa

 Allin Box Telesin, la recensione completa

Bentornato su trentafps.it! In questo articolo ti parlo di un accessorio davvero utile e versatile che ho testato! In TELESIN lo hanno chiamato, non a caso, Allin Box.

Occhio quindi, a non confonderlo con un “semplice” caricabatterie triplo, l’allin box è qualcosa di più. Continua a leggere per scoprirlo con me!

Unboxing

Il packaging è essenziale ma curato, all’interno della confezione della versione che ho scelto, ci sono:

  • L’Allin Box;
  • Due batterie per GoPro HERO5/6/7 Black;
  • Un cavo USB 3.0 con attacco Type-C per la ricarica e la connessione al computer;
  • Una guida rapida bilingue: inglese e cinese.

Come è fatto

Guardandolo da vicino, l’Allin Box assomiglia ad una sorta di cubo, dal design semplice e pratico con un cordino sul coperchio. Tutta la scocca è ricoperta da una guaina in silicone grigio chiaro che la protegge, assorbendo gli urti e gli dona grip, per facilitarne la presa anche mentre si indossano dei guanti.

Il coperchio è a chiusura ermetica e la porta USB Type-C sul retro del box, è protetta da un tappino in silicone. Queste accortezze lo rendono impermeabile con classificazione IP54.

Il contenuto dell’allin box quindi, è perfettamente protetto da schizzi d’acqua, pioggia, neve e possibili infiltrazioni di polvere e sabbia.

Ricarica, trasporto e trasferimento file

Per aprire il coperchio, è sufficiente applicare una leggera pressione sul pulsante centrale. Una volta aperto, si rivelano i 3 scompartimenti nei quali è possibile inserire e ricaricare contemporaneamente fino a 3 batterie.

Sulla parte interna del coperchio, due alloggiamenti ti permettono di trasportare, al riparo da urti e senza rischio di smarrimento, 2 microSD di scorta. Un terzo slot, utile sia per il trasporto che la lettura, porta a 3 il numero totale di MicroSD che l’allin Box è in grado di contenere.

“Utile per la lettura”?? Esattamente! Il cavetto USB in dotazione infatti, non si limita solo a ricaricare le batterie se attaccato ad una fonte di alimentazione; serve anche a collegare l’allin box al tuo computer per poter visionare e scaricare i file dalla MicroSD della tua GoPro! 

Allin Box Telesin caricatore triplo e lettore microSD per GoPro HERO5/6/7/8 Black

Versioni

La versione di cui ti ho parlato, è l’allin box per GoPro HERO5/6/7/8 Black + 2 batterie, ma TELESIN distribuisce il suo Allin Box anche in altre versioni:

E non solo per GoPro! Ci sono Allin Box TELESIN per fotocamere Sony AlfaReflex Canon e molte altre fotocamere!

N.B.: ti ricordo che la HERO8 Black, subisce delle limitazioni alle funzioni se utilizzata con batterie commerciali.

Indispensabile

Tutti i creators con un pò di esperienza, sanno bene che una sola batteria non è sufficiente ad arrivare a fine giornata; per portare a casa i tuoi contenuti ti occorre senza dubbio un pò di energia in più! 

Con l’allin box TELESIN non solo avrai batterie per girare ore di filmati, ma potrai comodamente ricaricarle tutte, contemporaneamente nei momenti di pausa, anche da un power bank!

Potrai traferire i tuoi file anche se hai scordato a casa l’adattatore per schedeSD e trasportare al sicuro da urti, acqua e polvere tutto quello di cui hai bisogno! Provalo e non potrai più farne a meno!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *