HERO10 Bones – La GoPro per FPV

 HERO10 Bones – La GoPro per FPV

HERO10 Bones è il progetto innovativo al quale GoPro si affida per guardare al futuro, strizzando l’occhio al sempre più vasto pubblico degli appassionati di droni FPV.

GoPro HERO10 Bones 54g FPV Camera

Per offrire agli utenti un prodotto senza compromessi, che rispondesse alle necessità del volo FPV, in GoPro hanno riprogettato da capo il design della loro cam di punta.

Dopo aver tolto tutto il “superfluo”, hanno ripensato interamente la scocca per ventilare i componenti e contenere il peso. Il risultato è la GoPro HERO10 Black Bones.

Quella che vedi in foto è una cam da soli 54g* capace di prestazioni mai viste su un drone in termini di qualità video e stabilizzazione!

* il peso raggiunge i 60g con il copri obiettivo installato

La HERO10 Black Bones mantiene gli stessi componenti che rendono unica la HERO10 standard: stesso processore GP2, stessa ottica e stesso sensore da 1/2,3″, lavorano per garantirti la massima qualità video possibile per le tue riprese aeree!

Principali modalità video FPV

  • 5,3k @ 60/50/24fps – Ampio
  • 5,3k @ 60/30/24fps – SuperView
  • 5k (4:3) @ 30/25fps – Ampio 
  • 4k @ 120/100fps – Ampio 
  • 4k (4:3) @ 60/50/30/25fps -Ampio 
  • 2,7k @ 240/200fps – Ampio
  • 2,7k (4:3) @ 120/100fps – Ampio 

Stabilizzazione senza precedenti

La HERO10 Bones dispone della stabilizzazione HyperSmooth 4.0 e grazie all’app desktop “Player + ReelSteady“, può avvalersi di un’ulteriore stabilizzazione in fase di post produzione.

ReelSteady assicura una stabilizzazione addirittura migliore della già straordinaria HyperSmooth integrata nella fotocamera, per offrire ai piloti di droni il livello di prestazioni che desiderano,,  (GoPro.com)

Elaborando i metadati infatti, ReelSteady analizza e corregge anche le più piccole vibrazioni subite dalla cam per restituire video impeccabili in ogni situazione.

4 modalità di controllo

Ci sono 4 modi per gestire l’acquisizione dei contenuti sulla HERO10 Bones:

  • Dai pulsanti fisici integrati sulla scocca;
  • Dall’app Quik;
  • Dal Remote, il telecomando (acquistabile separatamente);
  • Dal trasmettitore del drone tramite apposito QR-Code, utilizzando il pin di ingresso sul retro della GoPro.
GoPro HERO10 Bones FPV camera drone

La HERO10 Bones sembra il sogno di qualunque pilota di droni FPV. Ma ahimè, questo sogno è destinato a realizzarsi solo per i piloti che vivono in America.

Per il momento infatti, GoPro HERO10 Bones è disponibile sono negli States, probabilmente per un problema legato all’omologazione del sistema di trasmissione non compatibile con la normativa europea. 

Restiamo fiduciosi che presto possa essere distribuita anche in Italia. Un buon segno in tal senso è che sullo store ufficiale c’è già il prezzo in Euro; la cifra di cui stiamo parlando è 529,99€. Lo consideri un prezzo onesto?

GoPro punta al cielo con questa cam per FPV, lo raggiungerà? Dimmi cosa ne pensi. Saresti interessato a comprarla o preferisci altre soluzioni? Sono curioso di sapere la tua! Nel frattempo ti saluto lasciandoti il video di lancio!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.