Vertical Frame Telesin – La recensione

 Vertical Frame Telesin – La recensione

Oggi voglio parlarti del vertical frame per GoPro HERO7 Black della TELESIN. Io l’ho acquistato soltanto di recente ma sono davvero soddisfatto di questo acquisto. Ti spiego perchè!

Unboxing, cosa c’è nella confezione

Perfettamente alloggiati all’interno della scatola del vertical frame Telesin ci sono:

  • Il frame;
  • 1x alette di aggancio GoPro rimovibili;  
  • 1x attacco a sgancio rapido GoPro;
  • 1x vite lunga.

Qualità costruttiva

Il Vertical Frame Telesin convince al primo sguardo. Una volta estratto dalla confezione, se ne apprezza subito la buona fattura. La plastica è più lucida rispetto a quella del frame originale e probabilmente è anche un filo più sottile, ma questo non sembra comprometterne la robustezza.

La GoPro calza perfettamente nel frame, senza resistenza ma senza alcun gioco. Questo è un aspetto importante e per nulla scontato in accessori non originali, che scongiura fastidiose vibrazioni al momento dell’utilizzo.

Tutti gli innesti sono precisi e solidi e le cerniere fanno la giusta resistenza, con una buona frizione. Trasmette l’idea di essere un prodotto che dura nel tempo. Ottimo! 

Non solo “vertical”

In effetti non si tratta di un mero vertical frame, questo è un multi-functional frame in quanto può essere usato sia in verticale che in orizzontale, come fosse un frame tradizionale!

La soluzione adottata da Telesin non è affatto banale, tant’è che GoPro stessa, non ha un frame del genere sul suo store. Il sistema che rende possibile utilizzare questo frame sia in orizzontale che in verticale è davvero ingegnoso e.. funziona!

E’ intuitivo, ci vuole poco per spostare le alette da un lato all’altro del frame e l’aggancio è molto solido!

Inoltre, il frame ha un foro laterale pensato per poter aprire (e volendo, rimuovere) lo sportellino che ospita la presa USB Type-C, per ricaricare o utilizzare la GoPro attaccata ad un power bank senza doverla estrarre dal frame stesso.

Una Pecca?

Il tasto di accensione e spegnimento, con il frame in verticale, risulta un pò scomodo da premere. Non mi piace, ma non è un grosso problema e non ne limita l’utilizzo.

Il Prezzo

Potresti pensare che un prodotto auto progettato e realizzato con questa qualità, sia anche parecchio costoso. In genere avresti ragione, ma questo fantastico multi-funcional frame Telesin costa davvero poco!

Il multi-functional frame Telesin per GoPro HERO7 Black costa solo 13,99€

Vale la pena

Ti dirò quello che mi sono detto dopo averlo acquistato: “perchè ho aspettato tanto?” E’ un accessorio utile e di ottima qualità, con un prezzo alla portata di tutti.

E’ un valido supporto per realizzare contenuti verticali adatti per post e stories di social come Instagram, Facebook o TikTok.

Io te lo consiglio! Se lo hai già, lascia una tua recensione qui sotto, la tua testimonianza potrebbe essere utile a qualche altro utente!

Se invece hai deciso di prenderlo dopo aver letto questo articolo, fammi sapere come ti trovi e cosa ne pensi!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *