GoPro Million Dollar Challenge, come vincere il bottino

 GoPro Million Dollar Challenge, come vincere il bottino

Nuova invitante sfida per gli utenti GoPro, stavolta la posta in palio è alta, una parte di.. 1 MILIONE DI DOLLARI!! Hai capito bene, $ 1.000.000!!

Senti già come suona bene.. Un milione di dollari… ok ok, una parte.

Comunque, cosa bisogna fare per partecipare al contest?

Come partecipare alla Million Dollar Challenge di GoPro

Per partecipare è necessario avere una GoPro HERO7 Black, filmare delle clip strepitose ed inviarle a GoPro tramite questo link Million Dollar Challenge GoPro (è la stessa pagina dei GoPro Awards).

Se GoPro selezionerà la tua clip/le tue clip e la/le includerà nel montaggio del video promozionale “HERO7 Black Highlight video” ti verrà riconosciuta una quota del Milione di dollari in palio.

Regolamento

Le regole sono veramente poche e semplici:

  • Le clip devono essere obbligatoriamente filmate con una HERO7 Black;
  • Le clip devono essere inviate grezze, nessun montaggio, ridimensionamento e niente color correction;
  • Le clip NON devono essere arricchite con della musica.

Perchè le clip siano accettabili è bene ricordare che, come per la partecipazione agli Awards:

  • “Per una Clip in cui una persona è riconoscibile, per avere diritto a una parte dei pagamenti del Premio ti verrà richiesto di fornire a GoPro una liberatoria del modello o, nel caso di un minore, di entrambi i genitori o tutori del soggetto prima di ricevere un premio”;
  • “Le clip che violano i diritti di proprietà intellettuale di un’altra persona non sono idonee”.

Quanto si può vincere

Qual è la quota massima del milione che può effettivamente vincere un utente che partecipa e la cui clip viene selezionata? Sfortunatamente la somma non è definita, ma leggendo attentamente il regolamento ecco cosa emerge:

Quota massima del premio Million Dollar Challenge GoPro
Fonte: GoPro.com

Se così fosse, la somma sarebbe davvero considerevole! Parliamo della centesima parte di un milione di dollari; tradotto in cifre, circa $ 10.000!! Leggi tu stesso termini e condizioni della Million Dollar Challenge GoPro

Come partecipare ora è chiaro, vediamo come vincere!

Come Vincere la Million Dollar Challenge di GoPro

Foto GoPro per la Million Dollar Challenge GoProPer vincere non sono richieste abilità particolari dietro il monitor, l’unica cosa che conta è la bellezza della clip. Deve essere quanto più entusiasmante possibile ed immortalare qualcosa di possibilmente raro e spettacolare. Non semplice direi, ma.. Consideriamo la finalità!

Le clip andranno a comporre un video promozionale della nuova HERO7 Black quindi, l’intento, sarà sottolinearne le nuove features e le caratteristiche più rilevanti del modello.

Analizzando la HERO7 Black e quello che sa fare, le clip che verranno considerate di più saranno probabilmente quelle che evidenziano la stabilità della camera, slow motion esagerati e sicuramente una clip girata in TimeWarp. Perciò io mi concentrerei esclusivamente sulla realizzazione di clip di questo genere.

Naturalmente sarà fondamentale curare l’inquadratura, la luce e scegliere una scena interessante e di impatto. Ora sta a te! E non dimenticare, il cammino verso “il milione” parte dall’acquisto della tua HERO7 Black.

Good Luck HERO!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *