DJI Mini 2 – indiscrezioni e foto

 DJI Mini 2 – indiscrezioni e foto

Negli ultimi giorni stanno girando in rete numerose voci sull’uscita di una nuova versione del drone sotto i 250 grammi più apprezzato da neofiti e non, il DJI Mini 2, erede del Mavic Mini! 

A conferma di questi rumors, proprio ieri DJI ha divulgato una newsletter in cui annuncia una presentazione che avrà luogo il 5 Novembre 2020 alle ore 2.00 italiane, ecco il volantino:

Caratteristiche attese

Il nuovo DJI Mini 2 segnerà una piccola rivoluzione nel campo dei droni al di sotto dei 250g in particolar modo sul profilo della durata della batteria. Secondo le indiscrezioni trapelate infatti, il Mini 2 avrà un autonomia di volo di 31 minuti per singola carica e potrà raggiungere un’altitudine massima di 4000 metri!! Una durata da record e una quota pazzesca per un drone di queste dimensioni, caratteristiche che senza dubbio faranno gola a molti appassionati.

Non è tutto, il Mini 2 sarà dotato di un sensore CMOS da 1/2,3 pollici che gli consentirà di acquisire video in 4K@30fps e scattare foto anche in formato RAW! Niente male davvero!

Mini 2 erediterà il radiocomando dal Mavic Air 2 completo di OcuSync 2.

Questi upgrade gli consentiranno di volare fino a 10km di distanza (solamente 6 in Italia) mentre trasmette al radiocomando ad una velocità teoricamente prossima ai 40mbps immagini live in 1080p entro un raggio di circa 8km!

Volerà poi in tutta sicurezza grazie all’introduzione del sistema Geofencing che blocca il volo nelle zone No Fly.

Mancano solamente i sensori di rilevamento ostacoli, appannaggio esclusivo dei modelli più prestanti.

E il prezzo?

Sempre stando alle indiscrezioni, il nuovo DJI Mini 2 verrà distribuito in Europa al prezzo di 449€ nella versione tradizionale e a 599€ nella versione FlyMore Combo

Tutte le foto leaks del DJI Mini 2

Fonte: Winfuture

Feel Free

Cosa ne pensi di questo piccolo gioiello che sta per uscire? Sarà tutto confermato o ci saranno delle clamorose smentite? Resta sintonizzato su trentafps.it per scoprirlo!

Nel frattempo, se questo articolo ti è piaciuto, lasciami un commento e condividi questo post sui tuoi canali social per farmelo sapere e parlarne con i tuoi amici! 

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *