Fotolibro Professional Line Saal Digital, emozioni su carta fotografica

 Fotolibro Professional Line Saal Digital, emozioni su carta fotografica

Una cosa che chiunque ami scattare foto dovrebbe fare almeno una volta nella vita.

Voglio cominciare questa recensione da qui, da questa frase che mi è venuta in mente guardandolo e che credo riassuma al meglio la sensazione che ho provato io componendo e successivamente sfogliando le pagine del mio Fotolibro Professional Line by Saal Digital.

Fotolibro Professional Line by Saal Digital
Il mio Fotolibro Professional Line by Saal Digital con copertina in metacrilato delle mie foto 100% GoPro

Cos’è un fotolibro?

Dunque, un fotolibro è a tutti gli effetti un libro, composto da pagine rilegate tra loro, sulle quali vengono stampate delle foto di tua scelta. Differentemente da quanto faresti con un album, sul quale attaccheresti le tue foto alle pagine con lo scotch, in un fotolibro le foto vengono direttamente stampate sulle pagine.

Puoi comporre un fotolibro come meglio credi; in fase di progettazione puoi scegliere la copertina e la carta fotografica che ti piacciono di più, decidere il numero di pagine totali, selezionare le tue foto preferite, disporle a tuo piacimento decidendone posizione, grandezza e distanza dal margine, aggiungere del testo e poi mandare tutto in stampa.

Chiarito di cosa si parla, vengo al dunque e ti dico le mie impressioni su questo articolo.

La mia recensione

Che dire? Il fotolibro Professional Line di Saal Digital è davvero un prodotto fantastico. Conoscevo già l’azienda tedesca, diventata ormai un’istituzione nel mondo dei prodotti fotografici online, ma non avevo ancora mai provato a realizzare un fotolibro di questo livello!

Eccezionale sotto molti punti di vista, mi ha sorpreso in particolar modo per tre aspetti che secondo me rendono Saal Digital e questo fotolibro Professional Line superiore alla concorrenza:

1. La qualità della stampa e dei materiali impiegati

La stampa delle foto mi ha davvero colpito! Dettagliata e nitida, senza imperfezioni, in cui i colori sono fedelmente riprodotti come se stessi riguardando le foto dal display del mio smartphone, incredibile!

Per non parlare dei materiali che lo compongono: puoi rivestire i tuoi ricordi con un’elegante copertina in similpelle, effetto cuoio, donare al tuo fotolibro un look più innovativo con la copertina in metacrilato oppure dargli un aspetto davvero unico scegliendo una superficie speciale come il lino o quella effetto legno!

2. La speciale rilegatura a 180°

La speciale rilegatura a 180 gradi, permette un’apertura davvero unica del fotolibro, facendo praticamente scomparire la piega centrale tra le pagine.

Ideale per le foto stampate su due facciate adiacenti, una panoramica su un fotolibro Saal Digital è un piacere per gli occhi. Le foto GoPro scattate in wide e stampate così, sono uno spettacolo; immersive e coinvolgenti! L’effetto wow è garantito, parola mia.

Panoramica GoPro su due pagine del fotolibro Professional line Saal Digital

3. Il grado di personalizzazione

Saal Digital ti mette a disposizione un software gratuito per comporre e personalizzare il fotolibro (e qualunque altro prodotto fotografico: poster, fotoquadri, biglietti, ecc..) in poche semplici mosse!

Puoi avvalerti di layout preimpostati da completare con le tue foto, oppure comporre manualmente ogni pagina, decidendo la dimensione di ogni immagine e posizionando i tuoi scatti in qualsiasi punto della pagina ed aggiungendo eventualmente del testo in uno dei numerosi font disponibili.

Non c’è davvero alcun limite alle possibilità creative che hai! Puoi raggiungere un grado di personalizzazione così elevato che alla fine potrai dire con fierezza di aver realizzato qualcosa di realmente UNICO.

Saal Digital è un’azienda davvero seria, che offre un servizio professionale di altissima qualità. Ha strutturato un software pazzesco col quale chiunque è in grado di creare un prodotto su misura che senz’altro soddisferà anche i più esigenti. Il prezzo dei prodotti è sopra la media, ma lo è anche la qualità e il servizio che offre. Se sei uno a cui piace portare a casa un prodotto valido senza compromessi, io ti consiglio di affidarti a Saal Digital.

Un fotolibro è un modo bellissimo per raccontare un viaggio, un evento in particolare o un’avventura che hai vissuto nel corso dell’ultimo anno. Qualunque sia la storia che vuoi ricordare, potrai inciderla in modo indelebile su un Fotolibro spettacolare.

Il Fotolibro Professional Line, come anche quello standard, sono anche un’originale idea regalo con cui stupire qualcuno che ha condiviso con te i momenti speciali che hai immortalato magari proprio con la tua GoPro.

La Video Recensione

Se vuoi avere un idea più chiara e visiva del Fotolibro Professional Line di Saal Digital, guarda la mia video recensione su IGTV.

Feel Free

E tu? Hai mai realizzato un Fotolibro con Saal Digital? Raccontami la tua esperienza e dammi il tuo parere nei commenti! E se hai domande, come sempre, non esitare a chiedere! Sarò felice di darti ulteriori spiegazioni.

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *