Fusion, la prima videocamera 360° di GoPro

 Fusion, la prima videocamera 360° di GoPro

GoPro Fusion Videocamera 360 VR virtual reality

Il CEO di GoPro, mr. Nick Woodman, ha appena annunciato il lancio di una nuova GoPro per la Realtà Virtuale. Si chiamerà GoPro Fusion e come suggerisce il nome, rappresenta la fusione di 6 GoPro in un’unica videocamera in grado di catturare immagini a 360 gradi.

Relive Reality

Si sa ancora poco di questa Fusion, ma stamattina è stato rilasciato questo trailer ufficiale!

 

Dettagli e Rumors su Fusion

Benchè i dettagli tecnici della GoPro Fusion non siano ancora stati diffusi, i rumors parlano di una risoluzione video di 5.2K a 30fps per i filmati a 360°.

La videocamera disporrebbe poi di una modalità chiamata OverCapture, che consente di ritagliare da una registrazione sferica a 360 gradi, un video in formato standard. Avrai così l’opportunità di filmare tutto quello che ti accade intorno e successivamente selezionare ed estrarre solamente quanto ripreso dall’angolazione migliore!

 

GoPro Fusion rumors scheda tecnica

 

Non si hanno informazioni invece riguardo al prezzo di lancio della GoPro Fusion, ma pare che non la vedremo in store prima dell’autunno (2017).

Nel frattempo è stato annunciato un programma pilota, rivolto a pochi eletti, che partirà quest’estate e che sarà mirato a sviluppare e alla correggere eventuali problemi e difetti della nuova videocamera. Per provare a partecipare puoi compilare il form ed iscriverti al programma cliccando qui.

 [the_ad id=”6833″]

Direzione.. futuro!

La direzione del mercato è chiara. La realtà virtuale, le videocamere ed i dispositivi in grado di registrare e scattare foto a 360° stanno prendendo sempre più piede e il colosso americano non vuole restare indietro.

I primi passi GoPro li aveva mossi un paio di anni fa, come abbiamo già detto in questo articolo, ma la nuova Fusion segna un deciso cambio di marcia! Insomma, stai sintonizzato, ne vedremo delle belle!

Feel Free

E tu? Cosa ne pensi di questa nuova videocamera? Ti piace la Realtà Virtuale? Ti immergerai nei coinvolgenti video a 360°? Fammelo sapere lasciandomi un commento e condividi questo articolo con i tuoi amici!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *