Nuova GoPro HERO6 Black, il momento è ORA

 Nuova GoPro HERO6 Black, il momento è ORA

Herosessionblog Nuova GoPro HERO6 Black 4K 60fps

La nuova HERO6 Black è stata finalmente rivelata! Sei pronto a scoprirla?

Appena un’ora fa, in diretta streaming, ha avuto luogo l’evento più atteso dagli appassionati GoPro di tutto il mondo. Il lancio della nuova generazione delle action cam più popolari e diffuse del pianeta. La migliore occasione per togliere il velo alla HERO6 Black.

Le conferme

Rumors e leaks delle scorse settimane hanno trovato conferma. La nuova top di gamma GoPro condivide la stessa scocca e lo stesso aspetto della HERO5 Black. Sorpreso? In realtà la scelta è piuttosto sensata e va a tutto vantaggio sia della casa Californiana che nostro, di noi clienti.

Si perchè mantenere la stessa scocca significa da un lato ridurre i costi di progettazione e produzione, dall’altro la assicurare agli utenti la compatibilità con tutti gli accessori dedicati al precedente modello, la HERO5 Black; inclusi frame, case impermeabili, filtri per le lenti e cosa ben più importante, il Karma Grip!

Ma i rumors parlavano anche di un elevato framerate sui 1080p e di 60 leggendari fps in 4K! Ci avevano preso?

Le novità della HERO6 Black

Potrà sembrare la stessa Black presentata lo scorso anno, ma bisogna andare un pò oltre la superficie per scorgere le novità più entusiasmanti. Andiamo con ordine:

Risoluzione e Framerate

La GoPro HERO6 Black è in grado di raggiungere l’esorbitante cifra di 240fps alla risoluzione di 1080p, garantendo Slow Motion unici ed emozionanti! Ma non è questa la più interessante novità in campo video introdotta dalla HERO6. Questa GoPro infatti, registra in 4K a 60fps, sessanta fotogrammi al secondo! Nessuna come lei.

Nuovo Processore

La mole di dati prodotta da framerate del genere a risoluzioni così elevate richiedeva un cervello molto più rapido, così GoPro ha abbandonato il processore Ambarella per uno auto prodotto. Il processore della HERO6 Black si chiama GP1 ed è il primo processore prodotto su misura per le nuove videocamere di GoPro.

La casa afferma che sia due volte più veloce del “vecchio” processore Ambarella, non vedo l’ora di testarlo!

Stabilizzatore migliorato

Tra le novità di questa sesta generazione c’è anche un migliorato sistema di stabilizzazione video.

Introdotto per la prima volta sulle HERO5, lo stabilizzatore di immagine ha sorpreso per la sua efficienza. Oggi, Nick Woodman parla di un sistema ancor più raffinato e funzionante! Ci divertiremo a metterlo alla prova in un video comparativo. Ma andiamo avanti.

Touch Zoom

Beh, questa è senza dubbio una novità interessante. Sulla nuova HERO6 Black sarà possibile zoommare su qualcosa che stiamo inquadrando semplicemente passando in dito sul display touch della GoPro.

Non sarà particolarmente utile o maneggevole durante lo svolgimento di sport estremi, ma scommetto che l’apprezzeremo molto girando i video delle vacanze!

Wi-Fi rapido

In linea con la velocità di condivisione caratteristica dei nostri tempi GoPro ha ideato Quik Stories, il programma di Quik che raccoglie tutti i tuoi contenuti recenti e li monta insieme per renderteli immediatamente condivisibili con il mondo intero.

Per semplificarti la vita ha potenziato il wi-fi della HERO6 Black che ora è 3 volte più veloce di prima. Potrai così scaricare i tuoi contenuti sul tuo smartphone alla velocità della luce.. o quasi!

Non fartela sfuggire!

La nuova HERO6 è gia in vendita sul sito ufficiale GoPro, nelle maggiori catene di elettronica (i vari Unieuro, Euronics, MediaWorld per citarne alcuni) e su Amazon, la nostra scelta preferita!

Se vuoi essere il primo dei tuoi amici ad averla, non ti rimane che CLICCARE QUI ed aggiungerla al carrello!

Feel Free

Per il momento non ci sono ulteriori novità da presentarti, ti invio a rimanere sintonizzato perchè tornerò a parlarti di questo gioiellino appena ne avrò una sotto mano.

Intanto goditi il video di presentazione e poi lasciami un commento qui sotto per dirmi cosa ne pensi di questo lancio e delle novità introdotte sulla nuova HERO6 Black.

 

 

 

 

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *