GoPro HERO6, la febbre sale

 GoPro HERO6, la febbre sale

Herosessionblog New Nuova GoPro HERO6 Leaks Rumors aratteristiche news

Si stanno facendo sempre più insistenti i rumors (o come pare si usi dire adesso) i leaks sulla nuova GoPro HERO6. D’altronde la bomba l’aveva sganciata proprio Nick Woodman appena pochi mesi dopo l’uscita dalle HERO5:

“Possiamo confermare che arriveranno nuove videocamere ed accessori durante quest’anno e la nuova HERO6” – Nick Woodman, CEO GoPro [Febbraio 2017]

L’annuncio di questa nuova, attesissima cam, è previsto per il prossimo 28 Settembre, ma nel frattempo largo alla fantasia e ai leaks trapelati dal web.

Le prime immagini, Fake or Leak?

Con i rumors cominciano a circolare anche le prime immagini di quella che dovrebbe essere la nuova GoPro HERO6 Black. Le foto che vedi sarebbero state scattate in un Best Buy canadese non più di una settimana fa.

GoPro HERO6 Black Leaks Photo

GoPro HERO6 Black Leaks Photos

Caratteristiche e novità

Dalle poche indicazioni che possiamo carpire da queste foto, la nuova HERO6 Black non cambierebbe nella forma e nell’aspetto quanto invece nella sostanza. E’ prematuro dire che queste siano le effettive novità che apprezzeremo sulla nuova top di gamma GoPro, ma ecco cosa è emerso fin’ora.

New GoPro HERO6 Black Details Rumors Leaks La HERO6 Black sarebbe in grado di registrare in UltraHD 4k fino a 60fps, il doppio degli attuali 30 delle HERO5.

Aumentato notevolmente anche il framerate del 1080p che raggiungerebbe i 240fps per garantire slow motion davvero unici.

Non cambierebbe invece la scoccaidentica alla HERO5 Black, quindi display posteriore touch screen ed impermeabile fino a 10mt di profondità; anche nel colore non sembra cambiare.

Così come non si rilevano novità riguardo alla capacità della fotocamera, la HERO6 scatterebbe foto sempre a 12MP e disporrebbe,come la HERO5 Black, del formato RAW.

Da quanto trapelato da altre fonti poi, la HERO6 disporrebbe di un nuovo processore. The Verge infatti, afferma che il colosso delle action cam avrebbe abbandonato Ambarella per un nuovo processore di produzione propria, il GP1. Con un processore “cucito su misura”, GoPro otterrebbe un maggior controllo sull’hardware delle nuove videocamere e migliori prestazioni.

Il merito degli elevati frame rate raggiunti dalla HERO6 per il 4K e il 1080p, è infatti proprio delle migliorate prestazioni ottenute con il nuovo processore GP1.

Secondo me

Facendo un analisi di quanto detto fin’ora, al netto delle immagini, delle informazioni e dei rumors riportati dai vari siti che ne parlano, quanto è credibile che quelle che abbiamo siano le vere foto e le vere caratteristiche di cui disporrà la nuova HERO6 Black?

Partiamo dall’aspetto. Che la nuova HERO6 abbia la stessa scocca della 5 è credibile. Infondo è quello che hanno fatto con la Session, potrebbe essere una mossa giusta in ottica riduzione dei costi. Voglio quindi prendere per buona questa ipotesi.

Passando alle caratteristiche invece, mi aspetto qualche novità in più. Voglio dire, in quanti fanno un uso così assiduo e professionale del 4K da decidere di passare ad un nuovo modello solo per poter usufruire di 60fps anzichè degli attuali 30? Dubito che questo basti a convincere gli utenti di HERO5 Black al salto alla nuova HERO6.

Il nuovo processore sarebbe una bella novità, ma è anche il primo auto prodotto; con tutti gli annessi e connessi che comporta una produzione nuova rispetto ad una collaudata quanto quella Ambarella. Staremo a vedere.

Possiamo fidarci?

Ti voglio lasciare con una piccola provocazione.

Se la HERO6 fosse stata esposta in un negozio canadese, in quanti l’avrebbero fotografata? Quindi mi chiedo, possibile che in rete esistano solo le tre foto che ti ho mostrato di questa nuova GoPro?! Sarà vero oppure è la grande giostra del marketing che si muove?

Il 28 comunque si avvicina, lo scopriremo presto!

Feel Free

Allora, cosa ne pensi di questi rumors? Ti piacrebbe questa nuova HERO6 Black? Quali novità vorresti trovare sulla nuova GoPro? Fammelo sapere lasciandomi un commento e condividi questo articolo con i tuoi amici!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

2 Comments

  • per me è il top.
    1080 a 240 fps è una bomba….
    è identica… per fortuna!! ho il karma grip!

    • Grande Enzo!
      Anche io sono molto curioso di provarla!
      Giustamente, non modificare la scocca assicura anche a noi utenti la piena compatibilità con accessori e stabilizzatori della HERO5.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *