GoPro punta tutto sulla realtà virtuale con video a 360°

 GoPro punta tutto sulla realtà virtuale con video a 360°

Per risollevare le sorti dell’azienda dopo l’importante calo delle vendite subito nel 2015, GoPro sta facendo numerosi e rilevanti investimenti in ambito di sviluppo. La maggior parte degli sforzi dell’azienda leader nel settore delle action cam è rivolta a portare il futuro che è davanti a noi… Intorno a noi! Cosa intendo? Mai sentito parlare di Realtà Virtuale?

[the_ad id=”6833″]

Eccotene un assaggio.. Ah mi raccomando, usa il mouse o muovi il tuo smartphone per.. immergerti nel video!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

New VR services have replaced the GoPro VR platform

Please choose one of the options below

[/vc_column_text][us_separator height=”40px” size=”custom”][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][us_image image=”7148″ el_class=”thumbnail”][vc_column_text]

GOPRO OMNI

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][us_image image=”7153″ el_class=”thumbnail”][vc_column_text]

KOLOR VR SOFTWARE

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][us_image image=”7149″ el_class=”thumbnail”][vc_column_text]

FORGEJS FRAMEWORK

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]

Ad un anno dalla presentazione di GoPro Odyssey, il rig per la realtà virtuale sviluppato in partnership con Google, GoPro lancia un nuovo rig per la produzione di video a 360° : GoPro Omni.

GoPro Odyssey

GoPro Odyssey rig per video a 360 per realtà virtualePresentato nel 2015, GoPro Odyssey è stato il primo approccio di GoPro alla realtà virtuale. Odyssey è essenzialmente un supporto che consente di connettere tra loro 16 Hero 4 Black per registrare video in 3D a 360° con un’ampiezza di prospettiva senza eguali per la riproduzione realistica su dispositivi VR (virtual reality). Il proibitivo costo di 15.000$ però, ne riservava l’uso a produttori cinematografici e professionisti del settore.

GoPro Omni & Kolor

GoPro Omni e Kolor rig per video a 360 per realtà virtualeProprio in questi giorni invece, al NAB 2016 di Las Vegas, GoPro ha presentato GoPro Omni. Omni è un rig la cui forma ricorda un dado, in grado di sintonizzare tra loro 6 GoPro (una per lato) e che semplifica la realizzazione di video a 360°. L’implementazione con il software di Kolor, startup leader nel campo delle soluzioni di contenuti sferici recentemente acquisita da GoPro, assicura una facile elaborazione ed una perfetta “fusione” delle riprese provenienti dalle 6 Hero 4 Black che monta per restituire allo spettatore un’esperienza di realtà virtuale estremamente immersiva e coinvolgente.

Questo rig è già acquistabile sullo shop di GoPro e sebbene costi 5,399,99€, è decisamente più economico del suo predecessore Odyssey. Con Omni, GoPro punta a rendere accessibile la registrazione di video a 360° anche a piccoli professionisti e ad un ristretto bacino di consumatori.

[the_ad id=”6833″]

GoPro VR – Il canale video della Realtà Virtuale

GoProVR-AppPer chiudere il cerchio, GoPro ha inaugurato anche un canale in cui vivere l’esperienza della realtà virtuale. Si chiama GoPro VR ed è un canale esclusivo, un pò come uno Youtube dedicato ai filmati in realtà virtuale, naturalmente realizzati con GoPro. Visita il sito GoPro VR o scarica l’App gratuita per il tuo smartphone e tuffati nella realtà virtuale di GoPro!

 

 

 

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *