Nuova GoPro HERO, la base dell’avventura

 Nuova GoPro HERO, la base dell’avventura

Herosessionblog Nuova GoPro HERO2018 base

Lanciata ufficialmente il 30 Marzo 2018, la nuova GoPro HERO va ad aggiungersi alla gamma di prodotti del colosso californiano delle action cam occupando il ruolo di Entry Level, così come era la vecchia HERO base.

Se ci sia del misticismo nella scelta del periodo della presentazione, a ridosso della Pasqua, non è dato di sapere. Quel che è certo è che, con questa nuova videocamera, GoPro tenta di riso..llevare le sorti di un’azienda sempre più in difficoltà, che fatica tenere il primato nelle vendite in un mercato in cui numerosi competitors riescono ad offrire prodotti validi a prezzi decisamente più bassi.

GoPro HERO – Caratteristiche

Herosessionblog Nuova GoPro HERO base
fonte: gopro.com

La nuova GoPro HERO è impermeabile fino a 10 metri di profondità, ha un luminoso display touch da 2 pollici e tre microfoni con i quali cattura sempre l’audio migliore.

Ha infatti la stessa scocca della HERO6 e della HERO5 Black, il che garantisce piena compatibilità con gran parte degli accessori. Peccato non si evinca alcuna differenza estetica tra questa entry level e la top di gamma. Proprietari di HERO6 Black, potete storcere il naso.

la GoPro HERO non è compatibile con il Karma

Condivide con la HERO5 anche il processore, i comandi vocali e lo stabilizzatore video, buono ma non avanzato come nella HERO6 Black.

Questa HERO base non registra in 4K, raggiunge i 1440p a 60fps e 1080p a 60fps. Risoluzioni e framerate comunque più che sufficienti per soddisfare le esigenze dell’utenza media.

Scatta foto a 10 mega pixel e raffiche da 10 foto al secondo. Può fare time lapse ma non dispone della night mode, del formato RAW ne del Protune. Per me che sono appassionato di foto, questa è una nota piuttosto negativa.

Non ha il GPS ma può connettersi Wifi e Bluethoot per scaricare automaticamente i tuoi contenuti sul cloud o creare fantastiche Quick Stories pronte da condividere!

Acquista

La nuova GoPro HERO è già disponibile a soli 219,99€. Ricevila già domani e inizia a registrare la tua magia quotidiana! Acquista su Amazon! 

Banner di acquisto GoPro HERO su Amazon

 

Dì la tua

La HERO è rivolta agli utenti che decidono oggi di avvicinarsi al mondo delle action cam. Pratica, economica, senza troppe pretese, che punta sulla facilità di utilizzo e sul prezzo vantaggioso per convincere i consumatori.

Tu che cosa ne pensi?  E’ la mossa giusta per riconquistare il mercato? Ti piace questa nuova GoPro? L’avresti voluta diversa? Fammelo sapere in un commento e condividi questo articolo per parlarne con gli amici!

 

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *