Packaging e specifiche della nuova GoPro HERO9 Black

 Packaging e specifiche della nuova GoPro HERO9 Black

La data di uscita si avvicina e rumors e foto della nuova GoPro HERO9 Black aumentano. In questo nuovo articolo Ti mostro nuove immagini della HERO9 e ti illustro le caratteristiche e le nuove funzioni di cui sarà dotata!

Nuova HERO9 Black

Le ipotesi fatte nel precedente articolo sui rumors della GoPro HERO9 sono state in parte confermate! Anche il rendering che avevo abbozzato non si discosta molto dalle immagini uscite in rete nei giorni successivi!

Display anteriore a colori confermato, per facilitare riprese e scatti in modalità selfie e lente rimovibile. Si parla anche di una lente sostitutiva per cambiare il FOV, quasi fosse un diverso obiettivo. A proposito delle lenti, pare che GoPro si affiderà ad un nuovo produttore. 

Il vano batteria dovrebbe esser stato riprogettato per ospitare la nuova batteria da 1720mAh, un incremento che anche io avevo ipotizzato e che si concretizza con questa batteria più potente del 41% rispetto ai 1220mAh della precedente.

Questo potenziamento non si traduce in una durata superiore del 41% visto il maggior consumo che comporterà il display frontale, ma dovrebbe garantire comunque un miglioramento sensibile. Sfortunatamente, un sistema di sicurezza impedirà il corretto funzionamento di batterie non originali.

Riprogettato anche il microfono

Il nuovo Packaging

Ecco le immagini del nuovo packaging con cui uscirà la GoPro HERO9 Black!!

Le icone sulla confezione ci danno molti indizi e confermano molte delle ipotesi fatte! Apprezziamo subito una grossa novità che emerge da queste immagini: la HERO9 verrà venduta con una custodia, un travel/storage case utilissimo e che personalmente acquisto sempre per le mie cam.

In questo caso lo avremo già al momento del acquisto e credo sia una buona idea da parte di GoPro, sfortunatamente credo anche che la pagheremo profumatamente ahahahah!

Resta invariata l’impermeabilità entro i 10mt di profondità, la presenza dei comandi vocali e compare il fantastico badge con il 3.0 che ci da modo di sognare sulle potenziate prestazioni della stabilizzazione e dei timewarp.

Prestazioni video e foto

Nel primo articolo avevo sperato nell’introduzione di un nuovo sensore, più grande, che avrebbe potuto tradursi in più Megapixel per le foto e uno step ulteriore nella risoluzione video. A quanto pare sono stato, in parte, esaudito. 

La HERO9 Black monterà un nuovo sensore SONY IMX677 1/2.3″.

Siamo ancora lontani dal sensore da 1 pollice della Insta360 ONE R 1-inch edition, ma questo step consentirà alla GoPro HERO9 di scattare foto da 20MP e registrare video 5k@30fps.

Potremo scattare foto in RAW e in HDR, scegliendo tra 4 FOV

  • Ampio
  • Lineare
  • Naturale
  • SuperMAX

Prestazioni 3.0

Il badge non mente, la nuova HERO9 Black alza il livello e presenta Hypersmooth 3.0 e Timewarp 3.0.

Per ora la stabilizzazione più accurata è quella della GoPro MAX che sfrutta la lente super grandangolare per livellare l’immagine, l’Hypersmooth 3.0 potrebbe portare la HERO9 sullo stesso livello!

Molto probabilmente verrà implementata anche su questa nuova GoPro il mantenimento automatico dell’orizzonte, skill che farebbe fare un ulteriore step ai tuoi video e ai timewarp!

HyperSmooth 3.0 timewarp 3.0 GoPro HERO9 Black

Ulteriori miglioramenti

La riprogettazione meccanica del microfono dovrebbe finalmente migliorare la qualità dell’audio registrato anche in condizioni di vento forte;

Il modulo Wi-Fi e Bluetooth aggiornato garantirà un più rapido trasferimento dei contenuti sia per download dei media che per il live streaming a 1080p;

introduzione della funzione “senno di poi” fa registrare alla GoPro da 5 a 10 secondi prima che tu prema il pulsante di scatto per non perderti assolutamente NULLA.

Conclusioni

Dalle novità che ci aspettano sembra che GoPro stia sempre più andando incontro alle esigenze dei viaggiatori e dei Vlogger, come vedi questa propensione? Come ti sembra la HERO9 sulla base di questi rumors?

Fammelo sapere in un commento e per non perderti nessuna novità e restare sempre aggiornato sul mondo delle action cam segui @trentafps.it su Instagram!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *