Nuova GoPro HERO7 in arrivo? Scopri tutti i rumors

 Nuova GoPro HERO7 in arrivo? Scopri tutti i rumors

Copertina Articolo Rumors sulla settima generazione di GoPro nuove GoPro HERO7

Tic Tac Tic Tac.. Sta davvero arrivando la nuova GoPro HERO7? A giudicare da quanto appare oggi sulla hompage del sito ufficiale GoPro, pare proprio di si!

countdown per l'uscita della nuova HERO7 Black

D’altronde è settembre e da qualche anno a questa parte ormai il colosso californiano, ci ha abituato alle nuove uscite proprio in questo mese. Naturalmente il web non aspetta niente e nessuno ed esattamente come per ogni altra innovazione, sono già usciti rumors sulla nuova generazione di GoPro. La prima interessante domanda è: uscirà una HERO7 o un’intera nuova gamma? In breve..

Quante saranno le nuove GoPro HERO7?

Attenendoci a quanto trapelato e riportato sui vari siti e blog del settore, dovrebbe esser presentata non una sola action cam ma un’intera nuova generazione di HERO7. Quante? Ti do qualche indizio: Chi fa da se fa per..? Non c’è due senza..? Sopra la panca la capra campa, sotto la panca.. ah no aspetta scusa.

Beh, hai capito! Secondo alcune immagini trapelate, le nuove HERO7 saranno TRE! Tre GoPro tutte nuove per un 2019 di riscatto!

Immagini Nuove HERO7 Withe Silver e Black Rumors HERO7

Immagini Nuove HERO7 Withe Silver e Black Rumors HERO7

Esattamente come per la terza generazione, sembra verranno commercializzate tre GoPro:

  • HERO7 White
  • HERO7 Silver
  • HERO7 Black

Differenze

Una gamma più ampia implica differenza di prestazioni e caratteristiche tra le cam. Che si traduce in conseguente differenza di prezzo deduco.

Secondo le indiscrezioni la HERO7 Black sarà fisicamente identica alle ormai note HERO5, HERO6 e HERO 2018; a differenza delle HERO7 Silver e White che non disporrebbero del display anteriore. Le differenze fisiche tra i modelli della nuova gamma non finirebbero qui.

Da questi render appena apparsi in rete e postati nell’articolo di smartworld.it, si notano differenze anche nello spessore delle cam.

gopro-hero7-black-silver-render-evleaks
Fonte: smartworld.it

Questo avvalorerebbe teorie secondo le quali le HERO7 Silver e White monterebbero una batteria integrata e non sostituibile, come quella equipaggiata dalle HERO Session.

Resta da sperare che le differenze non siano tali da rendere le nuove cam incompatibili con gli accessori (frame, case stagni, filtri e soprattutto gimbal) delle precedenti generazioni.

Tutte e tre le cam rimarrebbero comunque impermeabili fino a 10mt di profondità.

Come facilmente intuibile la più performante sarà la nuova HERO7 Black. Ma di cosa sarà capace questa nuova videocamera?

“Video straordinariamente fluidi”

Questo recita il titolo di presentazione che accompagna il conto alla rovescia sul sito ufficiale GoPro. Sebbene delle prestazioni si sappia poco ancora e quanto si legge in giro non è più certo dei prossimi numeri del lotto, possiamo leggere tra le righe di questo titolo per fare un pronostico.

8K? Probabilmente no, troppo presto dal momento che la gran parte dell’utenza non sfrutta ancora al massimo le potenzialità del 4K e soprattutto mancano i supporti di visualizzazione.

Più probabile un framerate ancor più elevato della generazione precedente e un ancor più raffinato sistema di stabilizzazione. Il GP1, il processore di produzione autonoma introdotto con la HERO6 Black, non sarà cambiato ma l’avranno ottimizzato trovando il modo di renderlo più performante a tutto beneficio della velocità di acquisizione dati.

Sembra inoltre certo che con la nuova GoPro HERO7 Black sarà possibile fare dirette streaming su Facebook e altre piattaforme simili (instagram?) direttamente dalla cam!

Per il resto non mi va di tirare ad indovinare senza nulla su cui basare le previsioni. Lascio la parola a te per dirmi cosa ne pensi e quanto ti aspetti da questa nuova generazione di HERO7!

Lasciami un commento qui sotto e condividi questo post per confrontarti con i tuoi amici mentre aspettiamo tutti insieme la presentazione ufficiale della nuova gamma GoPro prevista per il 20 Settembre 2018! Stay tuned hero!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *