GoPro, la sesta generazione è QUI.

 GoPro, la sesta generazione è QUI.

GoPro HERO6 GoPro Fusion New GoPro Karma Drone

Si è appena conclusa la diretta streaming in cui Nick Woodman, CEO di GoPro, ha presentato al mondo la sesta generazione delle action cam più popolari del pianeta.

Cominciamo dalla fine.

Non c’è una GoPro HERO6 Session. Non è stata presentata e, seppure non escludo un lancio in un secondo momento del modello più votato agli sport estremi della casa californiana, dobbiamo attenerci ai fatti; al momento la sesta generazione non comprende tra le sue fila, un modello Session.

La sostanza non è comunque mancata all’evento più atteso da noi appassionati di sport e tecnologia. E’ infatti arrivato IL MOMENTO:

La nuova HERO6 Black

E’ stato tolto il velo dalla nuova top di gamma GoPro, la HERO6 Black.

Lo stupore maggiore è stato constatare che i rumors delle ultime settimane erano tutti veri. La HERO6 Black è esteticamente identica alla HERO5 Black. Ciò significa corpo impermeabile, display posteriore e compatibilità con tutti gli accessori GoPro; inclusi filtri, frame, case stagni e Karma Grip, il gimbal elettronico a 3 assi di GoPro.

Tutto qui? Niente affatto! Sono infatti diverse le novità sono state introdotte sul modello di punta. Un nuovo processore, un perfezionato sistema di stabilizzazione video, un elevatissimo framerate e perfino uno zoom digitale! Ma voglio dedicare il giusto spazio a questo gioiellino.. Ti invito dunque a scoprire di più nell’articolo GoPro HERO6 Black, il momento è ORA.

GoPro Fusion

Ti ricordi quello spot? Quello che faceva “è tutto intorno a te”? Beh.. Ora è davvero così. E puoi filmare tutto quello che c’è intorno a te, in 5,2K!

GoPro Fusion è infatti la prima videocamera a 360 gradi di GoPro che rivoluziona, di fatto, il modo di acquisizione filmati. Avevo già introdotto GoPro Fusion quando se ne iniziò a parlare, all’inizio erano solo supposizioni ma ora il mistero è stato svelato.

Non occorrono più 6 videocamere montate su un cubo di plastica per filmare a 360 gradi, basta una Fusion.

Per quanto all’avanguardia però, non è la Fusion in sè a costituire una rivoluzione nella realizzazione di video. ti introduco ora un’altra strabiliante novità:

Over Capture

Questa è grossa davvero. Over Capture è un sistema di acquisizione che ti consente di estrapolare un video “tradizionale” da un filmato a 360 gradi. Grazie all’uso congiunto della Fusion e di Over Capture non perderai più nessuna azione!

A parole mi risulta difficile da spiegare, guarda coi tuoi occhi!

New Karma Drone

Tra le novità di questa spettacolare presentazione c’è anche una nuova versione del Karma.

Il drone GoPro è ora dotato della funzione Follow me, upgrade necessario per tenere il passo della concorrenza; in più il sopra citato gimbal, il Karma Grip, si inclina anche verso l’alto senza però lasciare vedere le eliche del drone nella ripresa.

Questo offrirà sicuramente un nuovo punto di vista, ma convicerà i piloti più esigenti?

La gamma completa

Al termine della presentazione abbiamo una nuova gamma ben definita, composta da tre prodotti:

  • una versione aggiornata del Drone KARMA;
  • una futuristica e promettente videocamera a 360°, la FUSION;
  • una nuova top di gamma, potente il doppio e veloce il triplo di tutti i precedenti modelli, la nuova GoPro HERO6 Black.

E questi sono i prezzi di lancio

Presentazione prodotti GoPro HERO6 Black Karma Drone Karma Grip GoPro Fusion

In Italia, la nuova HERO6 Black è in vendita a 569,99€.

Feel Free

Le novità sono state svelate, continua a seguire gli aggiornamenti per meggiori informazioni sulle nuove videocamere, sulla nuova HERO6 Black e sugli innovativi sistemi introdotti con questo lancio!

Nel frattempo mi piacerebbe conoscere le tue impressioni e sapere cosa ne pensi. Lasciami un commento qui sotto e condividi questo articolo per parlarne con i tuoi amici!

 

 

 

 

 

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *