Stabilizzatore Hero 5 Session Vs. Hero 4 Session

 Stabilizzatore Hero 5 Session Vs. Hero 4 Session

E’ ormai una settimana che ho in prova la nuova Hero 5 Session e ho avuto modo di poter testare ed apprezzare un pò tutte quelle che sono le caratteristiche della nuova nata in casa GoPro. La novità più attesa (almeno da me) e che ero più impaziente di provare è senza dubbio lo stabilizzatore della Hero 5 Session.

Novità che, sulla carta, avrebbe da sola giustificato il passaggio al nuovo modello ma che per poter essere valutata davvero andava provata di persona. Così, la prima cosa che ho fatto appena tolta GoPro dalla prima carica, è stata prendere il mio bel 3-way, ed uscire a fare una bella prova per valutare personalmente l’efficienza della stabilizzazione della Hero 5 Session.

[the_ad id=”6833″]

La differenza.. Si vede!

Ho riassunto il tutto in un bel video comparativo così che potrai valutare con i tuoi occhi la funzionalità dello stabilizzatore. Goditi il video, guardalo e riguardalo, studialo bene. Io ti aspetto qualche riga più giù con quelle che sono le mie impressioni.

 

Ti dico la mia, io sono sinceramente colpito da quanto funziona bene la stabilizzazione! Non ho una mano fermissima e nonostante i miei sforzi a muovermi lentamente, spesso i miei video con la “vecchia” Session ne risentivano molto; al punto di essere ingestibili anche con programmi che stabilizzavano le riprese in post produzione.

Stabilizzatore Gopro hero 5 session stabilizer

Quando ho letto dello stabilizzatore integrato sulle nuove Hero 5 ero entusiasta, ma avevo visto come lavorava lo stabilizzatore di un’altra cam (non GoPro) e distorceva moltissimo le immagini quindi ero anche un pò scettico.

Ora che l’ho provato non ho più dubbi. E’ eccezionale! Certo, ha dei limiti.. Non è sicuramente un gimbal elettronico a 3 assi, ma con un pò di accortezza fa benissimo il suo lavoro! Credo lo si possa apprezzare dal video. Lo si nota particolarmente sulle panoramiche!

[the_ad id=”6833″]

Tu cosa ne pensi? Dimmi il tuo parere con un commento qui sotto, sotto al video su Youtube o sul social che preferisci e se hai qualcosa da chiedere, non  esitare a farlo!

Prima di lasciarti ti avviso che presto monterò un nuovo video nel quale ho testato ancor più a fondo lo stabilizzatore della Hero 5 Session, cercando di metterlo in difficoltà e vedremo insieme come si è comportato nelle diverse circostanze in cui l’ho provato! Resta nei paraggi!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

2 Comments

  • Ciao e grazie per la comparazione! Potresti dirmi a che risoluzione hai utilizzato lo stabilizzatore? Grazie in anticipo!

    • Ciao! Entrambe le GoPro erano impostate a 1080p 30fps 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *