Car Night Lapse Best Settings

 Car Night Lapse Best Settings

Car night lapse GoPro best settings. Le migliori impostazioni per time lapse notturni dall’auto

Vuoi mettere in pratica tutto quello che hai imparato nel articolo sui Car Night Lapse e realizzane uno davvero unico e spettacolare? Avrai bisogno delle impostazioni giuste!

My Best Settings

Questi sono le impostazioni che ritengo più adatte a realizzare degli straordinari temporizzati notturni by car.

  • Otturatore: 2 secondi  Benchè con 5 sec. si otterrebbero scie più lunghe ed immagini più luminose, buche e vibrazioni del auto produrrebbero con molta più probabilità scie tremolanti decisamente poco affascinanti.
  • Intervallo: Auto – Questo è l’intervallo più breve selezionabile ed essendo un time lapse in movimento è importante non perdere frame per non perdere fluidità.
  • FoV: Wide – Il campo più ampio a disposizione, catturerà più luci e più scie.

Se poi vuoi davvero ottenere il massimo e ti dedicherai alla post produzione, attiva il Protune!

  • Protune ON:
    • Colore: Piatto – Per una maggior semplicità di regolazione in post produzione;
    • Bilanciamento del bianco: 3000k – Questo valore è estremamente variabile e dipende dalla temperatura delle luci che illuminano la scena, io generalmente scatto con questo bilanciamento per ovviare alle gialle luci dei lampioni di Roma.
    • ISO: 100 – Se hai una GoPro che ti consente di impostare un range di ISO Min e Max tieniti tra i 100 e i 200 ISO per mantenere alta la qualità.
    • Nitidezza: Bassa – Da migliorare in post produzione ovviamente.

Tieni sempre a mente che ogni impostazione può essere corretta per adattarsi meglio alle condizioni di luce in cui lavori o al risultato che vuoi ottenere.

Ora non ti resta che sperimentare tu stesso se questi settaggi funzionano al meglio sulla tua strada!

Feel Free

Fammi sapere con un commento qui sotto se le mie indicazioni ti sono state utili o se tu imposti diversamente la tua GoPro e magari condividi il risultato del tuo Car Night Lapse con noi e gli utenti della nostra community su Instagram taggando @herosessionblog sui tuoi contenuti!

Prima di andartene non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi amici Heroes!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *