Può capitare che, mentre stai impostando la Session e navighi tra un menù e l’altro, ad un tratto la GoPro si blocchi e non accetti più alcun comando. Cosa devi fare in questi casi? Procedura di sblocco HERO Session bloccata

  • Per sbloccare la Session tieni premuto il tasto di scatto, quello rosso in cima alla GoPro, per circa 10 secondi.
Procedura di sblocco HERO5 Session bloccata
  • Per sbloccare la HERO5 Session tieni premuto il tasto info/wifi, quello nero sul retro della GoPro, per circa 10 secondi.

Se continua a bloccarsi

Vorresti registrare un video o un time lapse con la tua GoPro ma la registrazione si arresta bruscamente? A seguito dell’arresto della registrazione si è bloccata anche la cam? C’è un’alta probabilità che il problema sia dovuto alla scheda di memoria. Molto spesso infatti vengono utilizzate MicroSD con prestazioni al di sotto dei requisiti minimi richiesti dalla GoPro. Questo causa malfunzionamenti e arresti improvvisi che ti renderanno difficile portare a casa i filmati e gli scatti delle tue imprese.

Ecco come procedere

Vorresti connettere la tua GoPro allo Smartphone come hai sempre fatto ma non riesci a connetterla? Quando vai ad attivare il wi-fi della tua HERO Session non ti appare la spunta di conferma e dopo qualche secondo la cam si spegne?

Sei incappato in un problema da non sottovalutare…

Ecco come procedere

Se vorresti connettere la tua GoPro ad un nuovo dispositivo come un altro smatphone o un tablet hai bisogno della pasword del wi-fi. Se l’hai dimenticata ma riesci ancora a farla connettere al device che hai usato fin’ora, non hai bisogno di resettarla.

Reimposta Password

Se invece anche lo smartphone con cui la usi abitualmente ha problemi a connettersi o ti ha richiesto di inserire la password che non ricordi più dovrai effettuare il reset del wi-fi.

Resetta il wi-fi
Errore aggiornamento con lente

Se la tua GoPro si è bloccata mentre facevi l’aggiornamento del software e nonostante tu abbia già tentato la procedura di sblocco, sul display appare lo strano simbolo che vedi in foto, significa che la tua GoPro non riesce ad installare l’aggiornamento software tramite Capture. L’unico modo che hai per risolvere il problema è procedere all’installazione manuale dell’aggiornamento.

Scopri come

La HERO4 Session e la HERO Session sono la stessa cam. La denominazione è stata cambiata come a voler definire il punto di partenza di questo nuovo modello.

Differenze di prestazioni per cui, non ce ne sono. A cambiare è il contenuto della scatola.

La HERO Session, uscita dopo, non prevede in dotazione il frame a basso profilo ne l’attacco Ball Joint con la testa sferica.

Non hai trovato la soluzione al tuo problema?

Contattaci

Il problema che riscontri non è tra questi? Scrivici in privato e insieme troveremo la soluzione.

Chiedi alla comunity

Scrivi un post sul gruppo Facebook del Blog e chiedi aiuto alla comunity.