La registrazione si arresta di colpo? Ecco come procedere

 La registrazione si arresta di colpo? Ecco come procedere

Herosessionblog la registrazione si arresta si blocca improvvisamente GoPro HERO Session HERO5 Session

Vorresti registrare un video o un time lapse con la tua GoPro ma la registrazione si arresta bruscamente? A seguito dell’arresto della registrazione si è bloccata anche la cam? C’è un’alta probabilità che il problema sia dovuto alla scheda di memoria.

Quale MicroSD usi? Consulta l’elenco delle microSD consigliate e vedi se è tra queste. Per sbloccare la GoPro è sufficiente rimuovere la batterie per qualche minuto; se hai una HERO Session bloccata effettua la procedura di sblocco.

Verifica la causa del problema

Se la tua scheda di memoria è tra quelle consigliate e l’hai acquistata da un canale affidabile (Sito ufficiale GoPro, rivenditore ufficiale Amazon, negozio di elettronica..), procedi come segue:

  1. Verifica che sulla videocamera sia installato l’aggiornamento software più recente. Clicca qui per scoprire come effettuare questa verifica.
  2. Se non è aggiornato, procedi all’aggiornamento del software
  3. Se l’ultimo aggiornamento è già installato, formatta la scheda di memoria della GoPro, e riprova.
  4. Se non hai risolto prova a fare un ultimo tentativo e installa nuovamente il software della videocamera
  5. Se nonostante tutto il problema persiste non ti resta che cambiare microSD.

Prima di acquistare una nuova microSD

Prima di acquistare una nuova scheda di memoria contatta il venditore o rivolgiti al punto vendita dove l’hai acquistata e fai presente il problema. Se non ottenessi la sostituzione della microSD e dovessi ricorrere ad un nuovo acquisto, affidati ai link di Amazon che trovi sull’articolo: MicroSD più consigliate.

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

2 Comments

  • Salve, modificare la dimensione di allocazione della micro SD potrebbe risolvere il problema?

    • Salve Gabriele,
      diciamo che potrebbe essere risolutivo solo nel caso in cui i problemi comincino a presentarsi man mano che ci si avvicina all’esaurimento dello spazio disponibile sulla memoria, se presenta problemi di arresto anche a scheda vuota il problema potrebbe essere altrove. Qual è la capienza della MicroSD a cui ci stiamo riferendo? Con quale marca stai rilevando problemi?

      Prima di concentrare l’attenzione sulla microSD, hai effettuato i 5 passaggi per verificare che il problema non sia dovuto ad altri fattori?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *