Il wi-fi della Session non si accende più? Ecco come procedere

 Il wi-fi della Session non si accende più? Ecco come procedere

Herosessionblog problemi di connessione non si accende il wifi HERO Session

Recentemente alcuni utenti sono incappati in problemi di connessione con la HERO Session. I problemi non sono dovuti ad errori nella procedura di abbinamento tra GoPro e Smartphone, ma a qualcos’altro.

Se sei su questa pagina deduco che anche tu stia avendo problemi nel connettere la tua Session alla app, quindi non perdiamo altro tempo e vediamo se il problema di cui sto parlando è lo stesso che stai avendo tu.

I sintomi

Dunque, vuoi connettere la tua Session allo smartphone; attivi il wi-fi sul tuo dispositivo mobile, poi vai ad accendere il wi-fi sulla GoPro. Navighi nel menù fino alla voce “APP”, la selezioni col pulsante rosso ma la spunta di conferma non appare e una manciata di secondi più tardi la Session si spegne. Succede anche a te?

Sei incappato proprio nel problema a cui mi riferisco.

Come procedere, le indicazioni di GoPro

Nonostante la mia esperienza, la natura del problema non mi ha permesso di risalire alla causa, così, quando Matteo M. (il terzo utente a lamentare il malfunzionamento) mi ha scritto, l’ho indirizzato direttamente al servizio clienti GoPro chiedendogli la gentilezza di riportarmi quello che gli avrebbero suggerito dall’assistenza.

Poche ore dopo mi ha ricontattato comunicandomi tutte le info ricevute così che io potessi riportarle a te.

GoPro consiglia di:

Se fatto questo il problema rimane potrai richiedere e ottenere la sostituzione della cam.

L’articolo può non sembrare risolutivo e me ne rendo conto, ma l’assistenza ufficiale è diventata sempre più difficile da contattare e se lo farai dopo aver già svolto la procedura descritta potrai richiedere direttamente la sostituzione della GoPro senza doverla contattare una seconda volta dopo aver ricevuto queste stesse istruzioni. Accorcerai così i tempi e ti esaurirai di meno nell’attesa di trovare un operatore libero con cui parlare!

Un grande GRAZIE a Matteo da parte mia, di tutto lo staff di HeroSessionBlog e di tutti gli utenti che leggeranno l’articolo, per la cortesia e la disponibilità dimostrata nell’aiutare la nostra community!

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *