Come sapere quale versione del software è installata

 Come sapere quale versione del software è installata

Herosessionblog Come verificare sapere quale versione del software GoPro è installata

In questo brevissimo brevissimo tutorial ti mostrerò il modo più semplice per verificare quale versione del software è installata sulla tua Session. Cominciamo?

Verifica della versione del softwareCome verificare quale Versione del software è installata sulla GoPro Hero Session

Verificare quale versione è attualmente installata sulla tua Session è semplicissimo e si fa in pochi click direttamente dalla videocamera, senza connetterla allo smartphone:

  • Clicca sul tasto info/wifi per accendere la GoPro
  • Clicca ancora e scorri tutto il menù fino a raggiungere la voce EXIT >
  • La versione del software installato viene visualizzata nell’angolo in alto a sinistra del mini display come in foto

 

[the_ad id=”6833″]

 

Questa prima, chiamiamola “Pillola di Tutorial” è finita. Ora sai come verificare quale release del software stai utilizzando sulla tua HERO o HERO5 Session! Fammi sapere se ti è piaciuto questo breve articolo lasciandomi un commento e condividendolo con i tuoi amici sui social! Ciaooo

 

Riccardo C.

Classe 1991, di Roma. Appassionato di fotografia ed action cam. Founder e content creator di trentafps.it. Il mio cervello non rallenta mai.

7 Comments

  • Ciao ti ringrazio di cuore per le tue efficaci spiegazioni. Io sono un neofita quindi ho davvero bisogno di uno come te che spieghi con parole semplici e “poco tecniche” tutti i passaggi per sfruttare al meglio le potenzialità della mia session 5. Ti prego quindi di non meravigliarti se qualche volta ti chiederò spiegazioni che a te possono sembrare banali.
    Un saluto
    Antonio

    • Ciao Antonio!

      Mi fa molto piacere leggere il tuo commento, in fondo lo scopo del blog era proprio quello di fornire una guida per i nuovi utenti. Io stesso sono stato un neofita spaesato quindi.. capisco benissimo!

      Qualunque dubbio tu abbia, non esitare a chiedere!

      A Presto

  • Ciao Riccardo,
    ho acquistato (Natale 2017) una hero session e una Kingstone 64 gb micro sd xc I classe 10.
    Quando avvio la modalità registrazione dopo pochi secondi si ferma da sola ed alcune volte si blocca. La versione del sw è aggiornata al 2.0 l’ultima che propone il sito ufficiale. Ho letto che potrebbe dipendere dalla sd…mi sembra strano…per il resto sembra funzionare correttamente. C’è forse qualche impostazione che limita il tempo dei video?
    Puoi darmi un parere? Grazie

    • Ciao Bruno,
      perdona il ritardo nella risposta ma non avevo letto il tuo commento. Direi anche io che dipende dalla MicroSD. Se si afferma dopo pochi secondi è senz’altro lei la responsabile. Ti consiglio di provare con un’altra MicroSD, Magari una SanDisk Extreme

  • Buon giorno,la mia session5 lo comprata a dicembre 2016 lo usata 2 volte poi riposta in scatola,ora lo messa sotto carica e non da segni di vita, non si accende la spia rossa,zero assoluto.ho gia fatto la prova dei 10 secondi,sia sul pulsante di scatto,che del menu ma niente se mi puoi aiutare grazie .

    • Ciao Paolo,
      Una batteria che sta ferma così a lungo si scarica ad un livello che sarebbe opportuno non raggiungere. L’unica cosa che puoi fare ora è lasciarla qualche ora in carica e vedere se si rianima. Se non è danneggiata tornerà a funzionare ma l’efficienza la raggiungerà forse tra qualche ciclo di carica. Se invece non dovesse riaccendersi, contatta l’assistenza GoPro. Fammi sapere!
      Buona serata

  • […] che sulla videocamera sia installato l’aggiornamento software più recente. Clicca qui per scoprire come effettuare questa […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *